Potresti ritrovarti a dover installare un piano cottura in diverse occasioni: un trasloco durante il quale si rivela necessario smontare e spostare tutti i mobili della cucina, o una sostituzione con un modello nuovo e più aggiornato, o semplicemente funzionante. In qualsiasi caso si tratta di un’operazione che richiede alcune accortezze e buona manualità, e per esser certi di avere un lavoro ben fatto è sempre consigliabile affidarsi a dei professionisti.
Ma quali sono le principali tipologie di piano cottura che potresti aver bisogno di installare? In Italia il primato lo hanno ancora quelli a gas, ma stanno prendendo piede anche altre tipologie:
– Induzione: con alimentazione di tipo elettrico che viene erogata attraverso la predisposizione di campi magnetici, più sicura, con tempi di cottura ridotti e semplice da sanificare;
– Vetroceramica: altra soluzione ad alimentazione elettrica, sicura ma con minore efficienza;
– Piastre elettriche: sempre più diffuse grazie al costo contenuto e la facilità d’utilizzo;
– Sistema domino: una combinazione di più sistemi, a cui è possibile integrare anche friggitrice o vaporiera ad incasso.
Qualunque sia la tua scelta, il piano cottura va predisposto ad almeno cinque-dieci centimetri di distanza dal muro, solitamente sopra un forno incassato, procedendo all’isolamento del piano cottura da effettuare inserendo un pannello nella parte sottostante e rispettando una distanza di almeno venti centimetri.
Ti garantiamo sicurezza e professionalità
Il compito dei nostri rhemovers è garantirti un lavoro pulito e in totale sicurezza, e la corretta installazione del tuo piano cottura. Esperti nel montaggio e nell’installazione di qualsiasi elettrodomestico, il nostro team si occuperà di valutare le misure del vano di luce, in base alle misure standard dove viene predisposto il piano cottura. Nel caso vi sia già presente un piano cottura, sarà necessario smontarlo ed estrarlo. Andranno rimossi eventuali residui rimasti sulla superficie, prima di procedere con il posizionamento della guarnizione lungo tutto il bordo del foro. Fatto ciò sarà possibile inserire il piano cottura e procedere con il fissaggio, attraverso la predisposizione di staffe bloccate attraverso delle viti negli appositi spazi.
Richiedi i nostri servizi in modo semplice e veloce
Qualunque sia la tua esigenza, compila il nostro form per richiedere informazioni sui servizi più utili a risolvere i tuoi problemi, saremo felici di fornirti un preventivo gratuito nel minor tempo possibile.
Scegli il servizio di cui hai bisogno e organizza in pochi semplici passaggi il tuo trasporto: potrai seguirne tutte le operazioni di consegna grazie ad un tracking semplice ed intuitivo tramite la nostra app. Se non dovessi trovare ciò di cui hai bisogno in app, potrai sempre effettuare il tuo ordine sul nostro sito.